25° Corso di aggiornamento e formazione professionale riservato agli appartenenti a Ruolo dei Graduati dell'Esercito da immettere nel Ruolo Sergenti della F.A.

FASE DI SPECIALIZZAZIONE PER " ASSISTENTI AI COMANDI "

Il corso si svolgerà in modalità e-learning con lezioni frontali in diretta streaming e sessioni di autoapprendimento in solo. Sono previste sessioni teorico-pratiche ed esercizi esplicativi svolti sia singolarmente che con la supervisione dell’Istruttore. Le lezioni si focalizzeranno esclusivamente sull’apprendimento dei concetti generali alla base dell’attività di sviluppo di terreni virtuali (terraforming), sul work flow da utilizzare per la generazione di un terreno virtuale per il VBS3 ed infine sull’impiego del software Visitor4 compreso all’interno della VBS Developer Suite.


Il corso si svolgerà in modalità e-learning con lezioni frontali in diretta streaming e sessioni di autoapprendimento in solo. Sono previste sessioni teorico-pratiche ed esercizi esplicativi svolti sia singolarmente che con la supervisione dell’Istruttore. Verranno chiariti i concetti fondamentali relativi all’importazione di un modello ed al successivo rigging quindi non verranno trattate particolari tecniche di modellazione 3D ma esclusivamente il work flow necessario per far si che un modello possa essere impiegato nel simulatore e che possa essere arricchito con animazioni e funzioni specifiche.

Il corso si svolgerà in modalità e-learning con lezioni frontali in diretta streaming. Sono previste sessioni teorico-pratiche ed esercizi esplicativi svolti sia singolarmente che con la supervisione dell’Istruttore. Verranno introdotte in maniera generale le categorie in cui la simulazione è suddivisa nel contesto Difesa (LVC) e verrà presentato il simulatore Virtual Battlespace 3 in tutte le sue funzioni principali utili agli Amministratori dei Sistemi di Simulazione Virtual.

Il corso si svolgerà in modalità e-learning con incontri facoltativi frontali in diretta streaming. Sono previste sessioni teorico-pratiche ed esercizi esplicativi svolti sia singolarmente che con la supervisione dell’Istruttore. Verranno introdotte in maniera generale le categorie in cui la simulazione è suddivisa nel contesto Difesa (LVC) e verrà presentato il simulatore Virtual Battlespace 3 in tutte le sue funzioni principali utili ai Capi Centro Addestramento Virtual (CaCAV), ai Capi Centro Addestramento e Sviluppo Virtual (CaCASV), agli Observer Coach Trainer (OCT) e più in generale a tutti coloro che dovranno ricoprire il ruolo di operatore.